un weekend pedalando lungo le strade del vino

un weekend pedalando lungo le strade del vino

Il Di-Vino Abruzzo....


Data inizio: 29/03/2018
Data fine: 07/10/2018
Codice: 5994

Non solo single


Ti aspetta un fine settimana all’insegna del buon vino e del dolce pedalare dal Montepulciano al Trebbiano. Vivi questo tour in compagnia di altri amanti della bici e dell’enogastronomia, tra assaggi e visite in cantina.

Date di partenza:

Date
30/3; 11/5; 1/6; 14/9; 5/10

Fascia di età: dai 30 anni in su
Costo: quota individuale 295 camera doppia e/condivisa
Descrizione dettagliata:

Nel nord-est abruzzese, poco lontano dal confine con le Marche, si trova la zona di produzione del Controguerra DOC, che si stende dalla costa all'entroterra della provincia di Teramo. Le principali cittadine dove sorgono centri di produzione di questo vino locale si trovano tra colline gremite di ulivi e vigne, per dare forma a un tipico scenario italiano. Dedicato agli amanti dei grandi vini e appassionati di ciclismo, arriva un originale fine settimana su due ruote dove si percorrerà un vero e proprio viaggio attraverso cantine, antiche strade, borghi e città d'arte. 






Venerdì:

ritrovo nel tardo pomeriggio ad Alba Adriatica, posiamo le valigie e cominciamo a conoscerci. Questa sera, a cena ci aspetta il briefing con la guida che ci illustrerà il programma per il fine settimana.



Sabato:

oggi dedichiamo la giornata alla golosità, ci aspettano un susseguirsi di assaggi di tipici sapori italiani! Pedaliamo per Controguerra, Corropoli, Sant'Omero, Torano Nuovo,  ammirando l’affascinante  Ciclovia del Vino: questi saranno i territori attraversati dal nostro bike-tour enogastronomico per conoscere la grande tradizione Teramana ed i vitigni DOC DOCG. Qui avremo la fortuna di sorseggiare gustosi vini in cantine locali, come il Montepulciano d' Abruzzo, ma anche di degustare altri prodotti che ci faranno apprezzare ancora di più questo luogo, come l'olio extrarvergine di oliva DOP pretuziano che rappresenta una delle più grandi "eccellenze" della zona. Dulcis in fundo! Per deliziare ancora di più il nostro palato, nella via del ritorno, potremo conoscere ancora meglio la vita sull’Adriatico  con una cena a base di deliziose specialità costiere.



Domenica:

dopo un'energica colazione ci prepariamo per partire verso Nereto fino ad arrivare alla maestosa Fortezza di Civitella del Tronto, rocca di epoca medievale e perfettamente restaurata. Il rientro prevede la sosta a Campli, per visitare la Scala Santa e per provare l’esperienza di addentrarsi in una cantina biologica del territorio dove poter degustare “una verticale” dei vini prodotti nella zona DOCG a Sant’Omero, borgo famoso per il festival internazionale del Teatro Comico. Rientriamo per pranzo e ci salutiamo per tornare a casa, un ultimo brindisi a questo fantastico weekend!



Importante:

il programma potrebbe subire variazioni, in base al turno di chiusura dei luoghi che andremo a visitare e alla condizioni metereologiche



Indirizzo:
Sistemazione:

l'indirizzo dell'hotel sarà fornito ad iscrizione avvenuta. Hotel 3 o 4 stelle.

Cosa comprende:

sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, due degustazioni, noleggio bici, percorsi guidati, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Cosa non comprende:

30 € - gestione pratica, viaggio, tassa di soggiorno, pranzi, bevande e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Trasporto:

IN TRENO: arrivo fino alla stazione di Alba Adriatica, poi prendere un taxi. 
IN AUTO: Sull'autostrada Adriatica A14 uscire ad Alba Adriatica.

Condividi l'evento 'un weekend pedalando lungo le strade del vino' con i tuoi amici: